Brand Identity

BRAND IDENTITY:

Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale o tanti altri nomi, si intende l'insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

La Brand Identity crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico. 

Elementi determinanti della Brand Identity sono:

Naming
Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design
Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Type Design
Ideazione e progettazione di un carattere tipografico customizzato per un brand, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.

Corporate and Brand Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).

Product Identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).

Retail Identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).

System Identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca che non sia d’impresa, di prodotto o di insegna, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.). Per esempio, sono da intendersi in questa categoria, identità di eventi (convegni), istituzioni e amministrazioni pubbliche (città), partiti politici, concorsi, ecc.

Identity Manual
Sviluppo di manuali normativi per l’applicazione di un marchio o di linee guida per un intero sistema d’identità.

Literature Design
Sviluppo di progetti grafici relativi alla documentazione d’impresa; come per esempio: monografie istituzionali, brochure di prodotto, annual report, house organ, newsletter, cataloghi, calendari, inviti, biglietti d’auguri, cartelle stampa, ecc.

Publishing Design
Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri e/o copertine, collane, ecc..

Exhibition Design
Progetti di sistemi di segnaletica (wayfinding design) e allestimenti per aeroporti, stazioni, hotel, ristoranti e fast food, stand fieristici, mostre, esposizioni, live events.

Digital Design
Progetti grafici specifici per format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.

Broadcast Design and Graphics, incl. Animation
Progetti di design relativi allo sviluppo di un sistema d’identita per canali televisivi, programmi televisivi, sigle (questa categoria non include promo programmi tv o trailers).

 

CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN BUON BRAND?

 

SEMPLICE

Il logo deve essere facile da leggere e da descrivere.

 

 

DURATURO

Un buon logo non deve temere il passare del tempo.

 

 

UNICO

Il logo deve essere originale e sapersi distinguere immediatamente.

 

 

RICONOSCIBILE

Il logo deve essere riconoscibile anche in contesti e dimensioni diverse.

 

 

FUNZIONALE

Il logo deve saper funzionare senza dover essere innovativo.

 

 

SCALABILE

Il logo deve rimanere coerente su diverse piattaforme.

 

 

ONESTO

Il logo deve essere coerente con ciò che rappresenta.

 

 

EQUILIBRATO

Il logo deve avere un equilibrio geometrico e visivo.

 

 

 

PRESENTIAMO LO STUDIO:

La nostra filosofia è che ogni progetto è unico e richiede un approccio unico e aperto a qualunque possibilità di forma e soluzione. Ci si può interrogare su quali siano le forme migliori di espressione, ma pensiamo che l’aspetto creativo sia il fattore che, nell’ambito della comunicazione, possa fare realmente la differenza.
Ci confrontiamo ogni giorno con gli strumenti della progettazione in funzione delle necessità, ma ricordando che la grafica è una forma di comunicazione ed in quanto tale è investita da una responsabilità etica e sociale, che ci spinge a cercare di creare qualcosa che non si limiti a piacere.

 

 

L'IMMAGINE E' TUTTO!!

 

Tutto è immagine e comunicazione e la creazione del logo è il punto di partenza di ogni loro aspetto.

 

CONCEPT SOLIDO

Il logo nasce da idee e non da forme, che ne sono solo lo strumento principale di espressione.

 

SINTESI PERFETTA

Un logo non è mai descrittivo ma evocativo ed emozionale. La sintesi è la base su cui si poggia.

LUXURY

 

 

Dopo anni di consolidata esperienza e professionalità nel mondo degli Eventi, del Wedding, dell’ Etiquette e dello Style, eWe events & weddings- Style & Communication crea una nuova sezione dell’agenzia dedicata al 

                                                                           

 

“Amo il lusso, ma il lusso non sta nella ricchezza e nella ricercatezza, bensì nell’assenza di volgarità.” Coco Chanel

 

 

CARNET D’ADRESSE

     

 

                                         

Luxury Services for Luxury Pleasure Moments: 

  • Etiquette Specialist (Bon Ton and Galateo Specialist)-per progettare e realizzare i propri momenti privati e speciali all’insegna dell’etiquette.
  • Personal Chef - delivery chef  a casa tua o nella location scelta per “una cena o un pranzo a cinque stelle”.
  • Beauty Consultant- una specialista del mondo beauty per make up e hair style da V.I.P.
  • Personal Stylist- una professionista nel mondo del fashion e dello style per un look esclusivo.
  • Transferts and accommodations- trasferimenti e soggiorni di lusso.

 

     

Luxury Shopping:

  • Personal Shopper (Stylist Specialist)-per un luxury shopping esclusivo.

 

Luxury Weddings:

  • Luxury wedding planner service: wedding consultant, wedding designer e wedding coordinator.

  

 

Luxury Private Events:

  • Luxury event planner service: le migliori venues e il migliore servizio catering- banqueting. Ricerca e attenta cura in tutto il set up del wedding day o del “special private event”.

         

 

Luxury Corporate Events: Password “Style” per eventi aziendali dove il “luxury è il concept”.

 

 

Tutti i servizi saranno “Tailor made, Private and Luxury.

 

“Datemi il lusso e farò a meno del necessario”.  Oscar Wilde

 

                                     

 

Per info:

Phone +39.339.5402404

 

 

 

Style your Corporate Event

 

MICE AND LEISURE PROPOSALS

meetings, incentives, conventions, conferences, events, team buildings, open days.

 

Ogni proposta Style & Food, Style & Etiquette e Style & Fashionsarà progettata, realizzata e coordinata da un team di esperti e saranno organizzati “Emotional moments”” ed “Educational moments” supportati da Master classes e workshops, entrambi “tailor made” per soddisfare le diverse esigenze ed ottenere il migliore risultato e un Corporate Event in “STYLE”.

 

 

Style & Food Master Class

 

 

 Taste your Style Experience…”

Un  percorso sensoriale di Style basato sull’educazione alla conoscenza dei propri sensi, per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dell’importanza di questi nel nostro quotidiano.

Partendo proprio dal gusto, (“Taste your experience”) elemento caratterizzante delle nostre zone riconosciute a livello mondiale come “Food Valley” e attraversando la nostra storia. Partendo da chi eravamo per arrivare a chi siamo(“Smell and  memory”) e riuscire finalmente ad ascoltare ed ascoltarci (“Wear your voice”) e vedere realmente qual è il senso dei nostri sensi (“See and say yes”) per “toccare la propria private experience” (“Touch the result”).

 

 

Style & Etiquette Master Class

“L’Arte del Ricevere - l’Etiquette di ieri, di oggi, di sempre …”

Un’esperienza interessante attraverso il Bon Ton e Il Galateo, che Vi permetterà di conoscere tutti  i codici  dell’arte del ricevere,  affinché questa non abbia più segreti per Voi… Per saper ricevere i Vostri ospiti, in ogni tipologia di evento e farlo nel migliore dei modi… Per essere delle Bon Ton Specialist in ogni occasione!

 

 

Style & Fashion Master Class

“Style or Stylish…”

Esperte stylists Vi guideranno lungo il Vostro fantastico viaggio nel “mondo”dello Style, scoprirete insieme tutte quelle che sono le nuove tendenze del fashion… La moda per Voi non avrà più segreti e sarete pronte per essere le perfette Stylist di Voi stesse…

Shopping Tour

…Con occhi ormai esperti potrete ammirare tutte le proposte dei più grandi marchi presenti sul territorio con esperte personal shopper che Vi consiglieranno all’acquisto perfetto per Voi!

 

 

Per info:

Phone +39.339.5402404

 

Kaos Teatri

CV Compagnia

Kàos Teatri è un’associazione culturale atta a promuovere e diffondere teatro in tutte le sue sfaccettature.

Nasce nel 2013 da una costola di una delle realtà più fiorenti e all’avanguardia di Parma: il Teatro del Cerchio. Tutti i soci di Kàos nascono, infatti, come attori e registi proprio dalla “Piccola scuola di Teatro” del Teatro del Cerchio.

Nata dapprima come Compagnia del Cocco, Kàos Teatri è il naturale seguito di una costante formazione attoriale singola e di gruppo, continuata anche fuori dal territorio parmigiano, che ha dato modo ai singoli di ampliare e approfondire diversi campi di esperienza; tra tutti un corso di alta formazione per Counseling Teatrale presso la scuola Teatri Possibili (Milano); la frequentazione dell’Accademia Teatrale Cassiopea di Roma; un percorso di studio presso il Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale di Perugia (di particolare interesse il lavoro a stretto contatto con il diretto erede di Mejerchol’d, il Maestro russo GennadiBogdanov), quattro anni di corso presso la scuola di Improvvisazione teatrale Improgrammelot di Reggio Emilia e gli incontri con Antonio Zanoletti, Cesar Brie, Francesco Villano, Daniele Timpano, Emmanuel Gallot – Lavallée, Leo Muscato, Nicoletta Cabassi, Davide Rocchi, Gabriele Guarino, Andrea Pangallo, Compagnia LaFabbrica, Carrozzeria Orfeo (per citarne alcuni) hanno contribuito alla formazione di Kàos Teatri.

Il debutto ufficiale della compagnia teatrale Kàos Teatri sulle scene avviene partecipando e vincendo nel 2013 il concorso “Dietro l’angolo” con lo spettacolo “Il Calapranzi” di Pinter, successivamente con “A piedi nudi nel parco” di Simon Neil. Nel 2015 Kàos Teatri decide di lavorare su un tema sociale molto importante fra i bambini e i ragazzi: l’ospedalizzazione infantile. Nasce così lo spettacolo “Un giro nel cielo” tratto da un albo illustrato di Pennac.

 Un altro aspetto importante della vita socio-culturale-artistica di Kàos Teatri è la formazione, soprattutto per i giovani e per gli adolescenti. Attraverso il gioco “serio” del teatro si può dare un aiuto alle agenzie educative, come la famiglia e la scuola, contribuendo all’educazione socio - culturale del nostro presente con uno sguardo al futuro.

CV Veronica Boccia

(laboratori 5-10 anni e 11-14 anni)

Veronica Boccia è una ragazza di 30 anni, un cagnolone tutto bianco coccolato e viziatissimo ed un ciuffo blu che la fa assomigliare ad un buffo personaggio manga. È laureata in lettere moderne, con una tesi in letteratura per l'infanzia e ha conseguito con 110 e lode un Master in Scienze e tecniche dello spettacolo.

 Il suo primo debutto sulle scene risale ai lontani anni '90, quando con gli amici si divertiva a mettere in scena fiabe o storielle scritte da lei nel salone della parrocchia. Continua a interpretare vari e sgangherati personaggi per intrattenere i bambini del paese in feste di carnevale e festicciole simili, fino a quando, durante una lezione di letteratura, si imbatte nel monologo di Mirandolina ne "La Locandiera" di Goldoni e rimane folgorata da quanta reale forza e quale fascino possano nascondersi in quel magico mondo chiamato teatro.

Decide così di dare una struttura ben definita alla sua passione e si iscrive alla Piccola Scuola del Teatro del Cerchio di Parma. Qui apprende le basi della teatralità ed ha la magnifica opportunità di assistenza grandi nomi della scena italiana, frequentando seminari e collaborando agli allestimenti registici. Impara pian piano quanto fondamentale sia il teatro nella crescita individuale e assistendo corsi di teatro all'interno delle scuole apprende le tecniche di formazione e si appassiona sempre più alla conduzione di laboratori per bambini e ragazzi.

L'amore per la scena e per il teatro in tutte le sue mille sfaccettature culmina nella fondazione dell'Associazione Kàos teatri.

CV Giuseppe Piccione

(laboratori 15-18 anni)

Giuseppe Piccione è nato in un paesino dell’entroterra siciliano, precisamente a Leonforte il 23 dicembre 1986, si presenta al mondo dell’arte come ballerino di danza folklorica, Gruppo Folklorico Granfonte di Leonforte.

Si approccia al Teatro quasi per scherzo. Ma pian piano lo scherzo diventa veramente serio. Incontra, nel 2011, l’attore e regista, Mario Mascitelli e la sua “Piccola scuola di Teatro” del Teatro del Cerchio di Parma. Inizia la sua formazione triennale di attore e contemporaneamente segue le lezioni di Regia Teatrale della regista Maria Pia Pagliarecci. Dopo aver concluso i due percorsi formativi inizia a collaborare con Il Teatro del Cerchio come attore e assistente formatore nei corsi di recitazione della scuola teatrale e nei licei parmigiani con laboratori extrascolastici. L’opportunità di crescita più grande si presenta quando, grazie a Mario Mascitelli, conosce il regista milanese Antonio Zanoletti, con il quale lavora sia a livello formativo che performativo con gli spettacoli: L’Antigone, L’uomo, la bestia e la virtù, Le nozze dei piccolo borghesi, Amleto e La Locandiera.

Amante della pedagogia teatrale e dell’antropologia teatrale, spinto e sostenuto dalla sua regista e amica Maria Pia Pagliarecci, decide di intraprendere il Corso di Alta Formazione in Counseling Teatrale presso la Scuola Teatrale Teatri Possibili di Milano e l’Associazione Italiana Psicoterapeuti.

Esordisce come regista nel 2016 con lo spettacolo per ragazzi Un giro nel cielo tratto dal libro “Il giro del cielo” di Pennac, vincitore del “Bando Nuove prospettive 2016”.

Decide così di mettere in atto tutti questi studi in un unico progetto e così fonda con altri suoi colleghi e amici la compagnia Kàos Teatri.