Marketing

 

eWe events & weddings - style & communication e il suo Marketing

eWe events & weddings - style & communication si avvale non solo degli strumenti del marketing tradizionale, ma anche di innovative strategie di marketing come la fluid strategy.

L'assunto principale della fluid strategy è il cambiamento delle regole interpretative, utile al raggiungimento del riscontro emotivo. Solo attraverso la considerazione delle ipotesi, che influenzano il comportamento delle persone e delle attitudini, date per scontate è possibile cambiare punto di vista, per rendere la comunicazione una vera e propria esperienza, in grado di esplodere nel breve e nel lungo periodo in tutte le sue molteplici declinazioni dando risultati tangibili.

Il segreto della fluid strategy è la focalizzazione sul fluid message, che si esprime principalmente tramite iniziative non convenzionali, per espandersi liquidamente in tutti gli ambiti comunicativi (viral marketing, battage pubblicitari sui principali social network, flash mob ecc). Questa tecnica, nell'era dell'attraction economy, risulta efficace per definire un piano di comunicazione in grado di ottenere risultati importanti nel breve e nel lungo periodo in termini di riconoscibilità e relazione.

eWe events & weddings - style & communication fa dell’unconventional marketing uno dei suoi punti di forza, ritenendo questo tipo di comunicazione una delle principali leve del communication mix, in grado di ottimizzare i costi ottenendo risultati ancora più efficaci rispetto alla comunicazione tradizionale.

L’agenzia organizza e realizza campagne di direct marketing, utilizzando sinergicamente più strumenti e mezzi di comunicazione, al fine di interagire con il mercato in modo diretto e personale, sino a raggiungere il singolo consumatore-cliente, dal quale ottenere risposte misurabili e personali.

Tutto questo è essenziale per tenere vivo il rapporto con la propria clientela e per coltivare nuovi contatti e realizzare sempre un maggior numero di eventi. Le campagne sono accuratamente gestite e monitorate, le uscite pianificate in base ai contatti da raggiungere. Ogni azione prevede un report dettagliato, in cui verificare, tramite dati e immagini, la correttezza delle uscite e la distribuzione del messaggio.